L’URBANIA RIMONTA IL FABRIANO CERRETO: 2-1

URBANIA – FABRIANO CERRETO 2-1 (34’PAGLIARI, 53’FRATERNALI SU RIG., 60’CANTUCCI)

URBANIA: Ducci, Rossi (77’Temellini), Cantucci (84′ Hoxha), Giovannelli, Renghi, Aluigi, Cusimano, Catani, Fraternali (88′ Patrignani), Lucciarini (93′ Sema), Bicchiarelli (81’Brisigotti). (a disposizione Pagliardini, Rocco, Sebastianelli, Calabresi. All: Davide Sartini.

FABRIANO CERRETO: Santini, Crescentini, Mulas (81’Fioranelli), Pagliari, Lattanzi (68’Aquila), Lispi, Montagnoli, Marengo, Ruggeri, Dolciotti (56′ Santamarianova), Tizi (76′ Genghini). (a disposizione Cesaroni, Buldrini, Storoni, Romani, Carmenati). All: Simone Pazzaglia.

Arbitro: Ubaldi di Fermo
Assistenti: Bilo’ di Ancona / Pascoli di Macerata ​
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​
Note. 350 spettatori. Calci d’angolo 7-6, recupero 0+5.

Nonostante qualche brivido finale, l’Urbania confeziona la seconda vittoria consecutiva battendo in rimonta il Fabriano Cerreto dell’ex Simone Pazzaglia. Gara piena di insidie come si pensava alla vigilia, l’Urbania ha un buon approccio tant’è che al 5′ Lucciarini ha lo spazio per andare al tiro, conclusione alta; minuto 13, corner di Lucciarini, Rossi non trova il bersaglio. Si fanno vedere anche gli ospiti, l’insidisoso Ruggeri (19′) calcia col sinistro senza fortuna. Doppio intervento di Santini (25′ e 32′), prima smanaccia un tentativo di Bicchiarelli poi mette in angolo un’incornata di Fraternali. Passa un minuto ed arriva l’inaspettato vantaggio ospite con una ripartenza letale condotta da Montagnoli e finalizzata da Pagliari. Dopo l’intervallo esce fuori un’ Urbania ancora più determinata, capace nel giro di un quarto d’ora di ribaltare il Fabriano Cerreto grazie a Fraternali e Cantucci: il bomber biancorosso realizza il penalty del pari (fallo di Dolciotti su Cantucci) e successivamente confeziona l’assist per il numero 3, freddo nel mettere alle spalle di Santini. Il Comunale esulta ed incita a gran voce la squadra di Sartini, Pazzaglia prova a pescare dalla panchina ed i suoi non mollano: 82′, Pagliari colpisce la traversa da corner, successivamente Ducci (84′) compie il miracolo in uscita a valanga su Santamarianova prima di un paio di mischie e traversoni che fanno sudare freddo al pubblico di casa, fino al liberatorio triplice fischio di Ubaldi di Fermo. 9 punti in classifica, a ridosso della zona play off e Domenica ci aspetta il derby in casa dell’Urbino

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial