CHE BELLA URBANIA: CUSIMANO E FRATERNALI AFFONDANO LA JESINA

JESINA – URBANIA 0-2 (11’FRATERNALI, 14’CUSIMANO)

JESINA: Minerva, Sampaolesi (75’Brocani), Martedì, Garofoli, Mistura, Lucarini, Jachetta (53’Perri), Zagaglia, Barchiesi, Rossi, Tiriboco (53’Nazzarelli). All. Marco Strappini

URBANIA: Ducci, Aluigi, Cantucci (88′ Hoxha), Giovannelli, Renghi, Temellini, Cusimano, Catani, Fraternali, Lucciarini (84′ Calabresi) , Bicchiarelli (81′ Sema). (a disposizione Pagliardini, Rocco, Brisigotti, Patrignani, Caselli, Fiorucci).
All: Davide Sartini.

Arbitro: Lotito di Cremona ​
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​
Note. 250 spettatori. Calci d’angolo 6-3, recupero 0+5. Ammoniti: Mistura, Garofoli, Renghi, Ducci, Giovannelli. Espulso Garofoli al 72′

Un’Urbania pressoché perfetta sbanca il Carotti di Jesi trovando la prima vittoria stagionale. 2-0 il punteggio finale di una gara dominata per lunghi tratti dall’undici di Sartini, il quale sfiora a più riprese il tris dando una risposta importante dopo il ko interno di 7 giorni fa.
La partenza dell’Urbania è micidiale, dopo un quarto d’ora è già 0-2: 11′, tiro di Cusimano, respinge Minerva, Fraternali insacca di giustezza. 3 minuti dopo arriva l’eurogol del numero 7 biancorosso con una conclusione che si insacca all’incrocio dei pali. Passano 5 minuti e Cantucci se ne va a sinistra e crossa, la palla colpisce la mano di Lucarini ma Lotito di Cremona lascia incredibilmente proseguire. La Jesina si fa pericolosa nel finale di tempo, Ducci risponde da campione sul colpo di testa di Zagaglia (42′) da pochi passi. Lo stesso portiere durantino poco prima aveva smanacciato un tiro cross insidioso di Tiriboco.
Urbania vicina al 3-0 al 57′, bravo Minerva su Fraternali, la ribattuta finisce sui piedi di Cantucci che mette alto. Prova ad alzare il baricentro l’undici di casa ma non ci sono seri pericoli per Ducci, il quale controlla agevolmente anche il tentativo di Mistura al 83′. Al 86′ Cantucci si fa tutto il campo ma stremato, al momento della conclusione, spara alto. Finisce così, con l’Urbania a far festa meritatamente, Urbania ora attesa da due match casalinghi nel giro di pochi giorni: mercoledì Coppa Italia con l’Atletico Gallo, domenica sfida col Fabriano Cerreto.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial