ESORDIO POSITIVO: PARI IN CASA DELL’ATLETICO ASCOLI

Atletico Ascoli – Urbania 0-0

Atletico Ascoli: Albertini; Gabrielli, Natalini, Nicolosi, Filipponi (30’st Felicetti); Mariani Gibellieri (36’st Carillo), Vechiarello (33’st Raffaello), Capponi (24’st Mattei); E. Mariani, Galli (30’st Traini), Giovannini. A disp. David, Giampieri, Marini, Carillo. All. Giandomenico
Urbania: Ducci, Rossi (37’st Calabresi), Cantucci (43’st Hoxha), Giovannelli, Temellini, Aluigi (30’st Renghi), Cusimano, Catani, Fraternali, Lucciarini (14’st Caselli), Bicchiarelli (30’st Brisigotti).
A disp. Pagliardini, Rocco, Sema, Patrignani. All. Sartini

Arbitro: Poggi di Forlì

Amm. Vechiarello (A), Catani, Giovannelli, Bicchiarelli (U)

Inizia con un risultato positivo in casa dell’Atletico Ascoli il campionato dell’Urbania versione 2021/2022. La squadra di Sartini impatta 0-0 sul campo di una delle candidate al successo finale, sfoderando una prestazione più che positiva.
Pronti via e Cusimano fa gridare al gol (2′), Albertini la tocca quel tanto che basta per metterla in angolo. Sfida equilibrata, le due compagini tengono bene il campo, per i nostri ci riprovano Lucciarini al 19′, tiro a giro che fa la barba al palo e successivamente Cantucci dopo una galoppata delle sue. Finale di tempo di marca ascolana, al 42’Galli supera Ducci ma Aluigi salva sulla linea, poco dopo ancora Galli che mette a lato. Ripartono forte gli uomini di Giandomenico ad inizio 2tempo, Mariani sull’out di destra è a tratti incontenibile: suo l’affondo e assist per Galli che spara alle stelle (47′) mentre al 50′ ci vuole un’uscita prodigiosa di Ducci per mantenere la porta inviolata. Nella parte finale altre emozioni, Fraternali (88′) sfiora il colpo da 3 punti, la sua girata finisce a lato di un soffio, poi al 90′ gol annullato per offside a Giovannini. Finisce 0-0, primo punto stagionale e da martedì testa al derby di domenica con l’Atletico Gallo.

(foto: profilo Facebook Atletico Ascoli)

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial