URBANIA KO IN COPPA: ATLETICO GALLO CORSARO 2-3

URBANIA – ATLETICO GALLO 2-3 (6’Fraternali su rig., 37’Cantucci, 44’Bartolini, 80’Bartolini, 87’Bartolini)

URBANIA (433): Ducci; Rossi (46’Sema), Renghi (62’Calabresi), Temellini, Labate; Catani (62’Aluigi),Lucciarini, Patrignani; Corsini (60’Caselli), Fraternali (68’Sebastianelli), Cantucci. (a disposizione Pagliardini, Cerpolini, Rocco). All.Sartini

ATLETICO GALLO (4312): Fabbri; Dominici, Di Gennaro, Nobili (46’Taribello), Pontellini (62’Calvaresi); Vagnarelli, Pasini, Notariale; Rizzato; Bartolini, Garulli. (a disposizione Cappuccini, Muratori, Focarini, Persici, Ridolfi). All.Mariotti

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro ASSISTENTI: Busilacchi di Ancona e Principi di Ancona

Dopo due rinvii in campionato causa Covid 19, l’Urbania torna in campo per una gara ufficiale. Al Comunale, nel mercoledì di Coppa Italia, vince l’Atletico Gallo, 3-2 in rimonta nei confronti degli uomini di Sartini, in vantaggio fino a 10 minuti dalla fine del match.
CRONACA. Gara che si sblocca al 6′ quando Nobili atterra Patrignani in area di rigore, Fraternali spiazza Fabbri; passano 3 minuti e ci vuole un doppio miracolo di Ducci (d’istinto su Pasini da pochi passi e successivamente sulla sventola da fuori di Vagnarelli) per mantenere l’1-0. Al 22′, ripartenza ospite con Bartolini che fa le prove generali mettendo di poco a lato; sarà lui il man of the match.
Alla mezzora Fraternali sfiora il raddoppio colpendo la traversa, 2-0 che si concretizza al 37′ con Cantucci a freddare Fabbri da centro area. Prima del riposo, Bartolini incorna un cross di Notariale e dimezza lo svantaggio. Nella ripresa, dopo la girandola di cambi, l’Urbania sfiora in contropiede il tris con Cantucci prima e Caselli poi. Il Gallo non ci sta ed all’80’ Calvaresi si guadagna un penalty (mani di Sema), trasformato da Bartolini. Non è finita perchè il capitano ospite sigla la sua tripletta personale sul finire di gara per il definitivo 2-3 con i padroni di casa a rammaricarsi per un’immeritata sconfitta.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial