LIBRO DEL CENTENARIO PROSSIMO ALL’USCITA. PRENOTA LA TUA COPIA

⚪️AGGIORNAMENTO CENTENARIO????????????
Il centenario della nostra società che ricade quest’anno, prevedeva numerose iniziative (mostra fotografica – convegni – filmati – premiazioni – ricordi) con un gran finale per lo scorso 5 luglio.
Era previsto un “conviviale” che vedeva la presenza degli sportivi durantini, incontro con vecchie glorie, con atleti che negli anni hanno vestito la casacca biancorossa, autorità regionali e nazionali.
❎IL COVID 19 HA FERMATO TUTTO QUESTO

⚠️⚠️Ma, un libro con numerosi racconti dei protagonisti, con una meticolosa descrizione delle stagioni calcistiche, e con documenti raccolti presso le emeroteche, giunto ad oltre 350 pagine, è in fase di conclusione.
Il libro è riccamente corredato di immagini con precise didascalie e vuol ricordare ai presenti sempre più distratti dalle nuove tecnologie, un mondo locale del calcio che non c’è più.
Nel volume, l’autore ha inserito cronache del periodo 1920 – 2020 ed i ricordi sono per lo più affidati ad ex calciatori durantini e non, tuttora viventi, come fosse un quadro con al suo interno storie di sport, storie di uomini e storia del paesaggio durantino che invita ad una lettura riposante.
Il depliant rende l’idea di questo straordinario lavoro fatto in pochi mesi, leggibile e con una moderna grafica. La sua pubblicazione sarà preceduta da una serata di presentazione

????E’ GIA’ POSSIBILE PRENOTARE UNA COPIA DEL LIBRO presso la Segreteria del Campo Sportivo od ai recapiti che trovate ????qui sotto nel depliant.
Inoltre, il maestro ceramista ANTONIO VIOLINI, membro dell’Associazione Amici della Ceramica di Urbania, ha ideato e realizzato in maiolica diverse mattonelle in bassorilievo che riproducono la città, la maglia biancorossa ed il logo del Centenario, donate alla società sportiva.


Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial