L’URBANIA CADE IN CASA DELL’ATLETICO ALMA

ATLETICO ALMA – URBANIA 2-0 (25’CAVALIERE, 74′ MARONGIU)

ATLETICO ALMA (4312): Bacciaglia; Marongiu, Urso, Giunchetti, Tiriboco; Zingaretti, Bartoli, De Angelis; Palazzi (59’Rivelli); Cavaliere (90’Benvenuti), Carsetti. (a disposizione Di Lorenzi, Vitali, Gabbianelli, Moretti, Saurro, Tato’, Grossi). All. Omiccioli

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi M., Renghi, Temellini (83’Lucciarini), Labate; Bicchiarelli (67′ Catani), Giovanelli (74′ Patrignani), Bozzi; Rossi Al.; Cantucci (83’Sebastianelli), Fraternali. (a disposizione Pagliardini, Rossi An., Calabresi, Sacchi, De Bartoli). All. Pazzaglia

ARBTRO: D’Ascanio di Ancona ASSISTENTI: Marchei e Paci di Ascoli Piceno

Un gol per tempo, a firma Cavaliere e Marongiu, costringe l’Urbania al ko sul campo dell’Atletico Alma dell’ex Omiccioli. C’è amarezza in casa biancorossa per le occasioni da rete sprecate ed anche per un calcio di rigore netto ma non concesso ai danni di Cantucci.

CRONACA. La prima emozione del match la regala Cantucci (9′) che si invola verso la porta costringendo Giunchetti al fallo con conseguente cartellino giallo; la successiva punizione di Fraternali viene murata dalla barriera. De Angelis (18′) ci prova dal limite, palla a lato. Vantaggio fanese al 25′: Palazzi scodella per Carsetti che fa la sponda per Cavaliere, il cui sinistro a giro non dà scampo a Stafoggia. L’Urbania, nel giro di un minuto, tra il 34′ ed il 35′, crea i presupposti per il pari: Bozzi recupera palla ma poi calcia sopra la traversa, successivamente Cantucci non inquadra lo specchio su sponda di Fraternali.
Inizia forte la ripresa il team di Pazzaglia creando 3 nitide occasioni nello spazio di 60 secondi: 54′, Bacciaglia respinge il tiro di Labate, sul proseguo dell’azione, lo stesso Labate crossa per la testa di Fraternali, ancora pronto Bacciaglia alla parata, sul tap in si fionda Cantucci che viene steso al momento della conclusione. D’Ascanio di Ancona fa incredibilmente proseguire tra le proteste ospiti.
Ancora in evidenza Bozzi al 63′, la sua conclusione, deviata, esce di un niente; nel momento di massimo sforzo per l’Urbania, ecco che l’Atletico Alma raddoppia chiudendo di fatto il match con capitan Marongiu che realizza con un diagonale velenoso. Da qui alla fine non succede quasi nulla (tentativo del subentrato Catani respinto da Bacciaglia) anche per via di un campo che si fa sempre più pesante. Finisce 2-0.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial