BALDINI E GALLI CONDANNANO L’URBANIA: VINCE IL FABRIANO

FABRIANO CERRETO – URBANIA 2-0 (35′ Baldini, 91′ Galli)

FABRIANO CERRETO (442): Santini; Morazzini (84′ Mariucci), Gilardi, Cenerini, Bordi; Benedetti, Bartoli (94′ Berrettoni), Borgese, Bartolini; Galli (92′ Giuliacci), Baldini (94′ Montecchia). (a disp. Rossi, Stortini, Salciccia, Carmenati, Gaggiotti). All. Tasso

URBANIA (433): Ducci; Renghi (90′ Lucciarini), Rebiscini, Temellini, Rossi; Cusimano, Giovannelli (59′ Cantucci), Bozzi; Bicchiarelli (74′ Corsini), Fraternali, Pagliardini. (a disp Stafoggia, Barzotti, Paiardini, Scopa, Falasconi, Arouch). All. Fenucci

 

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata  ASSISTENTI: Allievi di San Benedetto del Tronto e Galieni di Ascoli

NOTE: Spettatori 400 circa, ammoniti Rossi, Rebiscini, Pagliardini e Santini

 

All’ Aghetoni di Fabriano termina la stagione, comunque più che positiva, dell’Urbania. I padroni di casa s’impongono per 2-0 vendicando così il doppio ko subito in campionato ed ora sono attesi dalla finale di domenica a Porto Sant’Elpidio.

FORMAZIONI. Tasso rinuncia al consueto 352 visto per gran parte del campionato affidandosi ad un più prudente 4411 complice anche l’assenza di Gaggiotti, mentre Fenucci conferma il suo 433, davanti Pagliardini e Fraternali con l’under Bicchiarelli.

Pronti via e dopo neanche 5 minuti, occasionissima per Fraternali che non arriva di testa per un niente. Segue una fase blanda del match, con le due squadre a combattere prevalentemente a centrocampo. Fabriano Cerreto in vantaggio al 35′: Galli fugge via a sinistra, cross al bacio per Baldini che al volo batte Ducci. L’Urbania accusa il colpo e prima del riposo, i cartai sfiorano il raddoppio con la traversa di Benedetti (38′) ed ancora Baldini (39′) su cui Ducci risponde presente.

Urbania più tonica e vivace nella ripresa, la squadra di Fenucci sembra prendere in mano le redini del gioco, concedendo però spazio alle ripartenze dei cartai. Ci provano in sequenza Cusimano, Fraternali, Pagliardini ma per l’estremo Santini non si registrano parate degne di note. E’ invece un vero e proprio miracolo quello di Ducci su Baldini (80′) che tiene in vita i biancorossi costretti però a capitolare in pieno recupero: con la squadra sbilanciata in avanti alla disperata ricerca del pari, Galli si invola in contropiede, salta Ducci e fa 2-0.

Vince il Fabriano ma onore all’Urbania che esce tra gli applausi dei tanti tifosi (nonostante si fosse giocato di mercoledì) a testimoniare l’ottimo campionato disputato.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial