STAFOGGIA EROE, L’URBANIA RIBALTA IL CAMERANO

URBANIA – CAMERANO 2-1 (37′ Papa, 60′ Pagliardini, 66′ Cantucci)

URBANIA (433): Stafoggia; Barzotti (58′ Hoxha), Rebiscini, Temellini, Rossi; Paiardini (82′ Bicchiarelli), Giovannelli, Bozzi; Cantucci (73′ Renghi), Fraternali, Pagliardini (89′ Lucciarini). (a disp. Ducci, Corsini, Scopa). All. Fenucci

CAMERANO (433): Lombardi, Sampaolesi, Musumeci, Fermani (89’ Trucchia), Ortolani (89’ Simonetti), Stella, Moretti Edoardo (68’ Taddei); Moretti Nicola, Alessandroni, Biondi, Papa (A disp. Bastianelli, Sulpizi, Bucciarelli, Giulietti, Marchionne e Petrolini) All. Brinoni (Montenovo squalificato)

Arbitro: Boiani di Pesaro
Assistenti: Procentese di Pesaro e Bejko di Jesi

Note: 300 spettatori. Espulso Bozzi al 68’ (doppio giallo). Ammoniti: Paiardini, Fraternali, Musumeci, Sampaolesi, Stella. Angoli 3 a 8. Recupero 1’ + 4’.

 

Con un grande secondo tempo l’Urbania conquista 3 punti, dopo un primo tempo opaco in cui assoluto protagonista è il numero 1 Davide Stafoggia, classe 2000, che respinge 2 penalty di Alessandroni nel giro di un minuto. E’ una vittoria che permette ai biancorossi di salire a quota 37 e soprattutto di rimanere nei quartieri nobili della classifica.

Partenza sprint del Camerano: 4′, Alessandroni mette alto da pochi passi, un minuto dopo si conquista un penalty (fallo di Barzotti) ma Stafoggia compie il primo prodigio di giornata. Sulla respinta, il signor Boiani vede un altro fallo, stavolta di Rebiscini su Sampaolesi, e decreta un altro rigore che Stafoggia para ad Alessandroni. La supremazia ospite si concretizza al 37′, Papa viene servito di tacco da Alessandroni e trafigge il numero uno di casa. Al 39′, prima vera occasione per l’Urbania, Rebiscini colpisce il palo da azione d’angolo.

Urbania completamente diversa nella ripresa. Fenucci passa subito al 4231 alzando Bozzi vicino a Fraternali, i suoi caricano a testa bassa: 51′, Bozzi di testa sfiora il pari, pareggio che si concretizza al 60′ quando Pagliardini riceve un assist delizioso di tacco di Fraternali e fa secco Lombardi. 6 minuti piu’ tardi il sorpasso: Pagliardini si trasforma in assist man, Cantucci disegna una parabola a giro degna del miglior Del Piero, Lombardi non può nulla, 2-1 Urbania. Al 68′ Bozzi rimedia il secondo giallo ed allora il Camerano ci riprova: prima provvidenziale Stafoggia su Papa, poi Taddei colpisce la traversa. In contropiede, i ragazzi di Fenucci la possono chiudere, 3v2 ma Pagliardini scivola sul piu’ bello. Ospiti che le provano tutte fino al fischio finale, ma a far festa è l’Urbania.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial